Tumore al Testicolo - Informazione e supporto

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: COM_KUNENA_LOGIN_REMEMBER_ME

veramente tranquilli?
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: veramente tranquilli?

8 Mesi, 3 Settimane fa veramente tranquilli? #32

• memole
  • Nuovo Arrivo
Buongiorno,mi chiamo "memole" e vi scrivo per avere qualche delucidazione.
Ieri sera mio marito(39 anni)dopo 3 gg in cui lamentava un dolore persistente al basso ventre e ad un testicolo,dietro mia insistenza è andato da un urologo di fiducia,noi pensavamo fosse dovuto ad un "ritorno di fiamma"dopo l'intervento al varicocele,invece il professore ha notato una "massa bianca di dubbia natura",ma mentre faceva la visita,ha chiesto a mio marito se non sentisse dolore anche all'altro testicolo,perchè li invece,ha una massa nera che secondo lui è quasi sicuramente un tumore!!!!!!!!!!un tumore,nn posso crederci!!!ha detto che deve fare un intervento urgente(già fissato x lunedi21)ci ha spiegato di non preoccuparci perchè solitamente resta circoscritto e che il rischio maggiore è l'asportazione del testicolo..........sarà cosi???ho perso mio padre a marzo per un carcinoma che ha riempito il suo corpo di metastasi e l'ho visto morire ogni giorno di più.Non posso pensare alla mia vita senza di lui,abbiamo 3 bambini(12-6e3 anni)come spiegargliarlo?Grazie a tutti

8 Mesi, 2 Settimane fa Re:veramente tranquilli? #33

• Davide
  • Moderatore
Ciao Memole,

carcinoma e seminoma (il tumore al testicolo più comune) sono condizioni ben diverse. Il tumore al testicolo è il tumore con la più alta percentuale di sopravvivenza (oltre il 95%). State tranquilli, e andate per gradi, la cosa più importante è ora l' asportazione del testicolo, poi si penserà al resto! La permanenza in ospedale è di solito breve, prima dell' anno nuovo vedrai che tuo marito è a casa! Poi analizzeranno il tumore e, in base al grado e al tipo vedranno se fare la radioterapia o la chemioterapia. Dopo l' operazione il mio consiglio è sentire diversi pareri riguardo alla terapia, non fermatevi al primo oncologo e fidatevi solo di chi mette passione in quello che fa.

Personalmente non spiegherei nulla ai bambini, perdere un padre può fare paura e credimi in questo caso non c'è pericolo. Agli occhi dei vostri figli il padre andrà una settimana in ospedale per il varicocele e tornerà più forte di prima. Aspettate a vedere come procede la cosa, prima di spargere allarmismi inutili.

Faccia un grosso in bocca al lupo a suo marito e gli dica che tutto il forum gli è vicino!
^^
/
__

8 Mesi, 2 Settimane fa Re:veramente tranquilli? #34

• memole
  • Nuovo Arrivo
Grazie di cuore,è bello sapere,in questi momenti,di nn essere soli(considerando il fatto che nn abbiamo nessun parente vicino,in tutti i sensi)vorrei solo(e perdonami se abuso del vostro tempo)sapere una cosa:ieri ci hanno confermato l'intervento per lunedì e ci hanno detto che il ricovero è per le 8.00 di mattina e l'intervento alle 12.00,presso una clinica sulla flaminia a roma,tutto privatamente e quindi a pagamento.........quanto potrà venirci a costare una cosa del genere?e poi tutte le terapie?dovremo pagare anche quelle?Grazie tante per la disponibilità

8 Mesi, 2 Settimane fa Re:veramente tranquilli? #35

• Davide
  • Moderatore
Eh, nel privato si spende, io in una nota clinica di milano ho ricevuto un conto di più di 10mila euro per la sola operazione. Iop per fortuna avevo l' assicurazione, ma in ogni caso secondo me avete fatto bene, prima si rimuove il tumore più alte sono le possibilità di guarigione.

Per le terapie e le cure successive io vi consiglio caldamente di andare nel pubblico.. sebbene avessi ancora l' assicurazione e quindi avevo la scelta, ho deciso di andare nel pubblico perchè nel privato ho incontrato molta arroganza e molta poca cura nei confronti del paziente. Prendi appuntamento subito (coi tempi della pubblica sanità prima chiami meglio è) da un oncologo che si occupa di tumori delle ghiandole (di cui aihmè il testicolo fa parte) e, appena finita l' operazione e il tempo di recupero andateci a parlare.

Altra cosa, fatevi dare TUTTO dalla clinica referti degli esami, radiografie, tac e chi più ne ha più ne metta, in modo da essere liberi di andare con gli esami a parlare con chi più vi aggrada..

In bocca al lupo!
^^
/
__

8 Mesi, 2 Settimane fa Re:veramente tranquilli? #36

• memole
  • Nuovo Arrivo
TI RINGRAZIO TANTISSIMO SPERO CHE LA PROSSIMA VOLTA CHE CI SENTIREMO(DOPO L'INTERVENTO)SARà CON UN PO PIù DI SERENITà!!!!!!!!!A PRESTO

8 Mesi, 2 Settimane fa Re:veramente tranquilli? #38

• Alegio
  • Utente Junior
Ciao,scusate se mi intrometto.Sono anch'io papà di due bimbe: come tuo marito a 39 anni mi hanno riscontrato questo seminoma tipico al primo stadio. Nella sfortuna pare sia il meno aggressivo ma è pur sempre un tumore. Ho fatto la radioterapia a fine luglio scorso. A gennaio avrò il primo controllo dei sei mesi. Incoraggia tuo marito a farsi forza per i nostri figli. Non è facile e lo capisco molto bene. Io ci provo e cerco di convincermi che tutto andrà bene. E' una cosa in cui dobbiamo credere. Pare che anche la medicina sia dalla nostra.
Tanti auguri per tutto. Se volete mi trovate su questo sito, per fortuna poco frequentato ma utile per chi deve, suo malgrado, affrontare queste situazioni.
Un abbraccio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi

Annunci - Right

Copyright © 2010 Tumore al Testicolo - Informazione e supporto. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.