Tumore al Testicolo - Informazione e supporto

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: COM_KUNENA_LOGIN_REMEMBER_ME

Centro d'eccellenza o va bene ovunque?
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Centro d'eccellenza o va bene ovunque?

7 Mesi, 1 Settimana fa Centro d'eccellenza o va bene ovunque? #46

• HotCold
  • Nuovo Arrivo
Ciao, appena arrivato nel gruppo ed ecco la mia breve storia:
33 anni di Siena, 3 giorni fa ho scoperto una "anomalia" nel testicolo destro , un tuffo su internet e via alla ricerca di un'ecografia. Tutto di corsa e senza dire niente ai miei genitori visto che in casa ho problemi simili... e non mi sembrava il caso di innervosire tutti e perdere tempo in chiacchere.
Fra 3 giorni ho già l'intervento e così via il gioiello malato,(non vedo l'ora, veramente!) e adesso ho anche l'appoggio morale dei genitori e della fidanzata.
Mi ero fatto molte domande sulla scelta del posto giusto dove andare dopo l'intervento.
I centri d'eccellenza sembrano essere l'istituto oncologico europeo e il San Raffaele, è vero? Oppure visto che il nostro -aimé- tumore è conosciuto bene dalla comunità scientifica, conviene andare vicino casa dalla persona che ci ispira fiducia? Sarei orientato per quest'ultima soluzione anche perché l'urologo sembra in gamba. A volte mi sento rincuorare altre provo paura comunque sono contento di sfogarmi con chi mi può capire. Un saluto e un abbraccio.

7 Mesi, 1 Settimana fa Re:Centro d'eccellenza o va bene ovunque? #47

• Alegio
  • Utente Junior
Dirti benvenuto non mi sembra il caso.TI posso dire coraggio!Io,per rispondere alla tua domanda sono rimasto "vicino a casa"proprio per via dell'urologo preparato e per un buon centro oncologico che abbiamo in Trentino Alto Adige. Fai conto che lo IEO ,che ho comunque interpellato dopo alcuni mesi dall'intervento ha sposato al 100%le scelte del mio urologo e oncologo.
Tutto è successo 6 mesi fa. La scorsa settimana ho fatto il primo controllo dei 6 mesi. Tutto ok, speriamo continui così. Non ho messo la protesi e con il senno di poi la consiglio. Fammi sapere

7 Mesi, 1 Settimana fa Re:Centro d'eccellenza o va bene ovunque? #48

• HotCold
  • Nuovo Arrivo
Ciao, piacere di conoscerti, a proposito della protesi, non ho capito se va messa durante l'operazione o si può inserire anche in un secondo momento?

7 Mesi, 1 Settimana fa Re:Centro d'eccellenza o va bene ovunque? #49

• Alegio
  • Utente Junior
Ciao, a me avevano detto che l'avrebbero inserita durante l'operazione alla fine dell'orchiectomia. Non l'ho voluta per non avere qualcosa di estraneo....poi però pare che sia utile per bilanciare certe sensazioni.
Come fai ad essere certo che si tratti di tumore? Hai i valori /markers alti? la certezza,e la tipologia di cancro la saprai quando ti presenteranno l'esame istologico del testicolo malato. Speriamo in bene. PEr ora penso abbiano visto solo un'area ipoecongena o un nodulo.. Attendo tue e imbocca il lupo di tutto cuore

7 Mesi, 1 Settimana fa Re:Centro d'eccellenza o va bene ovunque? #50

• HotCold
  • Nuovo Arrivo
Ciao, dopo il tuo consiglio ho richiamato il medico che mi ha confermato che aveva già previsto la protesi. Per ora ho fatto solamente l'ecografia che evidenzia una massa di 3 cm per 2, sto aspettando l'esame dei markers che arriveranno prima dell'intervento già fissato.
Ti ringrazio molto. Te come stai adesso? Dopo quanto hai iniziato le terapie?
Un saluto anche a te di cuore.

7 Mesi, 1 Settimana fa Re:Centro d'eccellenza o va bene ovunque? #51

• Alegio
  • Utente Junior
Hai fatto bene a sentirlo. Io sto bene,grazie.
Ho iniziato la Radioterapia 10 sedute(mi hanno creato solo stanchezza) verso il 20 di luglio. Il 31 luglio 2009 avevo finito la terapia. Per fortuna ad oggi, anche dopo i controlli dei 6 mesi non ho avuto problemi. Sembra che sia un tumore molto radiosensibile e che se Dio vorrà, l'avventura (tragica) sia terminata. Ovvio,non passa giorno che non ci pensi. Ora dovrò fare il controllo a metà settembre. Nel frattempo andiamo avanti. Vedrai che l'operazione non è lunga e dopo 3 ti dimettono. I punti li tolgono dopo 10 gg. e piano piano torni alla vita di prima. Sappi che ci sono delle alternative alla Radio, una potrebbe essere una chemio più eggera:tutto dipende dallo stato del tumore e tipologia. Facci sapere.....FORZA
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi

Annunci - Right

Copyright © 2010 Tumore al Testicolo - Informazione e supporto. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.